Interviste

Da Nuova Torrefazione Autonoma a Pescara, specialty e non solo: “Caffè, prodotto agricolo, non disdegniamo alcune Robuste”

Pietro: Monacelli “Quando presento il caffè ai nostri clienti, faccio passare un messaggio importante: il cibo è l’espressione culturale di un popolo, quindi qualsiasi cosa, anche lo squalo putrefatto che viene mangiato in Nord Europa, diventa appetibile. L’interazione tra uomo e ambiente fa nascere cultura: a noi interessa mantenere questa relazione anche sul caffè.

MILANO – A Pescara, dove abitualmente l’espresso è sinonimo di miscela, tanta Robusta, molto corpo e tostature scure, Pietro Monacelli ha scelto per Nuova Torrefazione Autonoma – sul Gambero Rosso con 2 chicchi e 2 tazze -, lo specialty coffee, in linea con la sua visione enogastronomica di alto livello.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Nuova Torrefazione Autonoma: a Pescara caffetteria specialty e microcucina. Il sogno in comune di Pietro, Mario e Jacopo

PESCARA – Nuovo brand, nuovo mood, arredi nei colori avvolgenti del caffè. Dal verde al tostato, gli aromi della bevanda più amata dagli italiani in estrazioni anche personalizzate, gastronomia di nicchia e arte degli abbinamenti cibo- vino- caffè combinati per affinità. Un mondo di sapori agricoli, diversità e consonanze del gusto tutte da scoprire in un locale ibrido: caffetteria specialty e bistrot, arte del bere sostenibile e incontro di sapori. Nella centralissima via Roma nasce Nuova Torrefazione Autonoma (Nta) , evoluzione di PiMoon Caffetteria Specialty, l’insegna fondata appena un anno fa da Pietro Monacelli, pescarese, coffee roaster e trainer certificato Sca (Specialty Coffee Association).

Il nuovo brand Nta è ora una società e mette in linea Monacelli con due fratelli baristi barman, Mario e Jacopo Antonini, 32 e 24 anni rispettivamente, vastesi di origine, di base a Sambuceto (Chieti) e desiderosi di “crescere nella caffetteria specialty”, passione che li ha spinti ad abbandonare il precedente impiego in un ben noto bar dell’area metropolitana Chieti- Pescara.

PER SAPERNE DI PIÙ